Strumenti personali

Biblioteca di Ingegneria Industriale "Enrico Bernardi"
Polo di Ingegneria
This is just a brief note

Sezioni

Tu sei qui: Home / USA LA BIBLIOTECA / Riproduzione e stampa documenti

Riproduzione e stampa documenti

attrezzatura

E' disponibile una fotocopiatrice in bianco e nero self-service che integra anche le funzioni di scanner e stampante di rete: funziona con la tessera personale di Ateneo, previa attivazione nel portale myPrint: vedi le istruzioni per attivare la tessera PDF. E' ricaricabile presso il negozio Ricoh situato all'interno del vicino Dipartimento di Biologia. E' utilizzabile anche in altre biblioteche dell'Ateneo.

riproduzione con mezzi propri

La Legge 124/2017 consente di fotografare liberamente, per qualsiasi finalità culturale diversa dal lucro, il contenuto di volumi a stampa.
La riproduzione può essere eseguita con mezzi propri, senza flash, stativi o treppiedi, con tecniche che non arrechino danno al documento e nel rispetto del diritto d'autore.

opere di pregio

Le opere antiche, rare e di pregio o gli esemplari deteriorabili sono esclusi dalla riproduzione con fotocopiatrice.

diritto d'autore

È consentita la fotoriproduzione nel rispetto delle norme vigenti in materia di tutela del diritto d'autore, Legge 22 aprile 1941 n. 633 e successive modificazioni.
L'utente si assume ogni responsabilità per l'uso che verrà fatto delle riproduzioni, essendo severamente vietata qualsiasi successiva riproduzione o pubblicazione per uso commerciale.

referente

Servizio accoglienza

Per ulteriori informazioni sul servizio Riproduzione e stampa documenti consulta il Portale del Sistema bibliotecario di Ateneo

in evidenza

ricoh myprint

attiva la tua tessera di Ateneo per accedere alle stampanti multifunzione nelle biblioteche seguendo le istruzioni myPrint PDF