Biblioteca di Tecnica e Gestione dei Sistemi Industriali

This is just a brief note

Tu sei qui: Home / CHI SIAMO / Cenni storici

Cenni storici

La biblioteca del Dipartimento di Tecnica e Gestione dei sistemi industriali, ex Istituto di Ingegneria Gestionale, nasce nel 1992 con il contributo finanziario ed organizzativo rispettivamente della Banca Popolare di Vicenza e del Consorzio per lo Sviluppo di Studi Universitari in Vicenza, a seguito dell’attivazione a Vicenza del corso di laurea in Ingegneria Gestionale e dei diplomi in Ingegneria Biomedica, Elettronica e Meccanica.
La biblioteca è stata integrata fin da subito, per tutte le procedure tecniche ed organizzative, nel Servizio Bibliotecario di Ateneo (SBA).

Dal 1992 al 1998 la biblioteca ha avuto la sua sede al terzo piano dello stabile che ha ospitato provvisoriamente l’Università a Vicenza, edificio sito in viale X Giugno di fronte al Santuario della Madonna di Monte Berico.
Nel 1999 la Biblioteca è stata poi trasferita definitivamente in città, in Piazzetta San Nicola, presso la sede principale del Dipartimento di Tecnica e Gestione dei sistemi industriali.
Attualmente da un punto di vista organizzativo è una delle biblioteche del Polo di Ingegneria.

ultima modifica 23/09/2014 14:28